Veronica Maritato

Impiegata


Vorrei che Asti possa tornare a risplendere non solo per il patrimonio turistico che offre, ma anche per la sicurezza che, purtroppo, negli ultimi anni è venuta a calare.

Mi presento con piacere, mi chiamo Veronica e  sono una neo mamma. Sono nata nel quartiere Torretta e da sempre vivo ad Asti. La mia intraprendenza e curiosità mi hanno fatto spaziare, in questi anni della mia vita, in varie esperienze lavorative e passioni personali. Sono molto sportiva e attaccata alla tradizione. Amo la storia della mia città, sono affascinata dalla ricchezza di aneddoti e testimonianze di vite passate che l’hanno vissuta. Proprio per questo motivo, vorrei che Asti possa tornare a risplendere non solo per il patrimonio turistico che offre, ma anche per la sicurezza che, purtroppo, negli ultimi anni è venuta a calare.

Rinominando il mio quartiere, è con dispiacere che sento sempre più scontento fra anziani e bambini. I soggetti fragili che si sentono poco sicuri e hanno paura ad uscire di casa. Da ragazza ho vissuto una spiacevole esperienza: avevo 14 anni e stavano per rapirmi e caricarmi in un auto per fini terribili.
Il malintenzionato è stato poi riconosciuto come un soggetto con precedenti penali di stupro e violenze. Attraverso questa esperienza che ho voluto condividere con tutti voi, intendo sottolineare quanto per me sia fondamentale, per tutti, la sicurezza nelle nostre strade. Ho deciso di mettermi in gioco per sostenere questa causa e poter migliorare lo stato di sicurezza della nostra città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *